racconto FAMIGLIA


19 

Sorella

   Mia sorella pensa che a bloccare le donne non sia la società, ma le donne stesse, quando si tirano indietro davanti alle grandi responsabilità o alle strade non sempre asfaltate. Lei è tra le 10 Top Women d’Europa nel settore dei viaggi. Ha figurato tra le 200 donne più importanti della classifica stilata dalla rivista Travel Agent. È, tra dieci uomini, l’unica donna a far parte del direttivo mondiale della sua azienda.   
   Raramente dorme due notti di fila nello stesso letto. Viaggia molto sia in Europa che negli Stati Uniti, per riunioni interne o contatti con grandi clienti. Ha due case: una a Parigi e una a Roma. Qualche week-end, invece di ricongiungersi con i suoi, se ne sta da sola a recuperare il sonno, mentre sua ‘moglie’ (che è poi suo marito), tocca il cielo con un dito e si da alla pazza gioia. Mia nipote – non so.
   Di viaggi e sport e di tempo libero non ne vuole neanche sentir parlare. Ha voglia di lottare, di fare, di avere successo, di dimostrare a se stessa di potercela fare.
   “Questo lavoro non lo faccio solo per lo stipendio, lo faccio perché mi dà soddisfazione”, dice. 

Nessun commento:

Posta un commento